La nota di Mediaset: "L'Azienda sta valutando con attenzione i fatti"
Andrea Giambruno, ex compagno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in accordo con la direzione di testata, ha deciso di autosospendersi per una settimana dalla conduzione di 'Diario del giorno' su Retequattro. Lo stop arriva dopo i fuorionda diffusi da Striscia la Notizia negli ultimi giorni e relativi al comportamento del giornalista con frasi e comportamenti ripresi dalle telecamere.
Nel corso della giornata, aperta dall'annuncio social con cui Meloni ha ufficializzato la fine della relazione decennale, è arrivato il comunicato Mediaset secondo cui "è stata sospesa la conduzione di Andrea Giambruno da 'Diario del Giorno' e l'Azienda sta valutando con attenzione i fatti", con la possibilità di ulteriori provvedimenti. Nel tardo pomeriggio, quindi, il chiarimento sull'autosospensione del giornalista dalla conduzione in attesa delle verifiche da parte di Mediaset.
Giambruno già oggi non ha condotto la trasmissione. Una scelta dello stesso giornalista dopo la bufera che l'ha travolto per i fuorionda trasmessi da 'Striscia la notizia'. Già ieri il giornalista non era stato presente in studio per un altro impegno professionale, relativo alla moderazione di un convegno sul tema del turismo a Pavia.