E sull'Ucraina rivela: "Colloqui con Mosca e Kiev stanno andando piuttosto bene"
Donald Trump va avanti con la sua guerra commerciale globale e anticipa l'intenzione di implementare “molto presto” dazi anche sui beni dell'Unione Europea, dopo quelli imposti sui prodotti provenienti da Canada, Messico e Cina. "Non direi che c'è una tempistica, ma accadrà molto presto", ha detto alla stampa.
Inoltre, ha annunciato il presidente Usa, questa mattina "terrò colloqui con i leader di Canada e Messico", dopo che ieri il premier canadese Justin Trudeau hanno risposto ai dazi imposti da Trump, con misure di ritorsione del 25% su beni statunitensi per un valore di oltre 100 miliardi di dollari, mentre la presidente messicana Claudia Sheinbaum ha promesso una reazione proporzionata.
Trump ha anche anticipato ai giornalisti
Trump ha poi rivelato che i colloqui con l'Ucraina e la Russia stanno andando “piuttosto bene”, mentre continua a spingere per mettere fine alla guerra. "Stiamo trattando con l'Ucraina e la Russia. Abbiamo in programma incontri e colloqui con varie parti, comprese Ucraina e Russia. E credo che queste discussioni stiano andando piuttosto bene", ha detto.