cerca CERCA
Domenica 02 Febbraio 2025
Aggiornato: 11:34
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Putin e la 'previsione' su Trump: "Elite europee presto scodinzoleranno ai suoi piedi"

Il presidente russo in un'intervista alla tv di Stato: "Con il suo carattere e la sua perseveranza, ripristinerà l'ordine molto rapidamente"

Vladimir Putin e Donald Trump
Vladimir Putin e Donald Trump
02 febbraio 2025 | 12.26
LETTURA: 2 minuti

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ripristinerà rapidamente "l'ordine" tra le elite europee e queste presto "si metteranno ai piedi del padrone e scodinzoleranno dolcemente". Se ne è detto convinto il presidente russo Vladimir Putin, che ha espresso la sua opinione in un'intervista alla tv di Stato.

"Trump, con il suo carattere, con la sua perseveranza, ripristinerà l'ordine molto rapidamente. Presto saranno tutti ai piedi del padrone e scodinzoleranno dolcemente," ha affermato Putin in un'intervista al giornalista Pavel Zarubin.

"Generazioni odierne non responsabili crimini Hitler"

Nell'intervista Putin ha poi parlato delle prossime elezioni politiche in Germania, sottolineando che "le generazioni attuali e future di tedeschi non sono responsabili dei crimini dell'era nazista". "La società tedesca odierna non c'entra niente. E' vero, non dobbiamo dimenticare la memoria storica, ma scaricare la colpa sulla generazione odierna di tedeschi per quello che è successo negli anni '30 e '40 mi sembra ingiusto", ha detto il presidente russo, chiarendo che si tratta della sua "opinione personale". Opinione analoga a quella espressa di recente da Elon Musk, che sostiene l'Afd alle elezioni.

"Ho vissuto in Germania e ho ancora molti amici in Germania. So cosa pensano del passato nazista", ha aggiunto Putin, notando che "i tedeschi stessi si sentono in colpa". "Ma voglio sottolinearlo ancora una volta - ha concluso - né le generazioni attuali né quelle future dovrebbero essere private dei loro diritti per ciò che accadde allora sotto Hitler".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza