cerca CERCA
Mercoledì 18 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

All'Ue Amendola, passione per gli esteri sin dalla Sinistra giovanile

E' stato eletto deputato, con il Pd, nella scorsa legislatura, nella quale ha anche ricoperto l'incarico di sottosegretario agli Esteri con i governi Renzi e Gentiloni

Enzo Amendola (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Enzo Amendola (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
04 settembre 2019 | 16.54
LETTURA: 2 minuti

Enzo Amendola è nato a Napoli il 22 dicembre del 1973. Al governo arriva come ministro per gli Affari Ue. E' componente della segreteria del Pd, dove è responsabile Esteri. E' stato eletto deputato, con il Pd, nella scorsa legislatura, nella quale ha anche ricoperto l'incarico di sottosegretario agli Esteri con i governi Renzi e Gentiloni.

Amendola proviene dalla Sinistra giovanile dove, nel 1998, ha ricoperto l'incarico di responsabile Esteri. Con i Ds è stato componente della segreteria nazionale e poi segretario regionale del Pd in Campania, ruolo che ha ricoperto fino al 2014. Nel Pd è entrato in segreteria nazioanale nel 2009, come coordinatore dei segretari regionali, con Guglielmo Epifani segretario. Amendola è rimasto in segreteria anche con Matteo Renzi, sempre responsabile Esteri, nell'ultima segreteria guidata dall'ex premier.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza