"Estremo stupore e dolore per parole a lui attribuite". Ecco la verità nascosta di monsignor Perlasca sul cardinale Becciu. Chi è monsignor Perlasca: per anni figura centrale nella Segreteria di Stato
In relazione alle dichiarazioni attribuite dalla stampa a monsignor Perlasca, il cardinale Angelo Becciu "esprime estremo stupore e dolore, denunciandone la plateale falsità".
"Pur compatendolo, umanamente e cristianamente, per il difficile momento personale che sta attraversando a causa dell’indagine che lo vede coinvolto ed in relazione alla quale con tali presunte dichiarazioni si starebbe difendendo - si legge in una nota del legale di Becciu, l'avvocato Fabio Viglione -, Sua Eminenza respinge decisamente ogni tipo di allusione su fantomatici rapporti privilegiati con la stampa, che si vorrebbero utilizzati a fini diffamatori nei confronti di alti prelati".
"Trattandosi di fatti scopertamente falsi, ho ricevuto espresso mandato di denunciarne la diffamatorietà da qualunque fonte provengano, a tutela del suo onore e della sua reputazione, innanzi alle competenti sedi giurisdizionali", conclude l'avvocato Viglione.
Ecco la verità nascosta di monsignor Perlasca sul cardinale Becciu
Chi è monsignor Perlasca: per anni figura centrale nella Segreteria di Stato