cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, Lombardia monitora celle telefoniche

17 marzo 2020 | 23.18
LETTURA: 2 minuti

Lo ha spiegato il vicepresidente della Regione, Fabrizio Sala, nel corso di una diretta Facebook: "Siamo sopra al 40% di spostamenti, dato ancora insufficiente"

Afp
Afp

Gli spostamenti delle persone in Lombardia durante l'emergenza coronavirus si sono ridotti di meno del 60% rispetto al periodo immediatamente precedente. E' quanto è emerso da un monitoraggio della Regione Lombardia in collaborazione con le compagnie telefoniche di rete mobile per verificare gli spostamenti dei possessori di telefono cellulare al di fuori di una cella telefonica. "Fatta 100 la movimentazione della popolazione il 20 febbraio, quando non c'era l'emergenza, per quanto riguarda gli spostamenti della popolazione siamo poco sopra il 40%. E dall'altro ieri a ieri sono anche aumentati", ha spiegato il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, nel corso di una diretta su Facebook.

Nel monitoraggio sono compresi anche gli spostamenti di chi lavora, ha precisato Sala, "ma è necessario stare a casa il più possibile. Il 40% non è un dato sufficiente per dire che riusciamo a contenere nel miglior modo possibile il virus".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza