cerca CERCA
Mercoledì 27 Novembre 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicilia, Busi (Confindustria): "Maltrattata da Italia e Ue, c'è molto da fare"

La presidente di Confindustria Catania, Maria Cristina Busi Ferruzzi, nel corso dell'inaugurazione dell’NX Engineering District di Catania

Maria Cristina Busi Ferruzzi, presidente di Confindustria Catania
Maria Cristina Busi Ferruzzi, presidente di Confindustria Catania
27 novembre 2024 | 16.50
LETTURA: 1 minuti

"Per noi è un onore accogliere un gruppo come Maire, società con grande esperienza. Sicuramente porterete qui l'esperienza fatta in altri Paesi e siamo contenti che sia stato ristrutturato un luogo storico come questo: all'inizio eravamo in pochi ed è fantastico vedere cosa siamo diventati". Lo ha detto la presidente di Confindustria Catania, Maria Cristina Busi Ferruzzi, nel corso dell'inaugurazione dell’NX Engineering District di Catania, il nuovo centro di ingegneria a elevato contenuto tecnologico creato nel Parco scientifico e tecnologico della Sicilia.

"Non c'è niente di più bello della Sicilia - ha aggiunto -, ma c'è tanto da fare perché è stata molto maltrattata dall'Italia e dall'Europa ed è ora che venga fuori, perché è nel cuore del Mediterraneo. Sono felice per questo nuovo centro perché finalmente noi imprese avremo il giusto supporto senza essere costretti ad andare al nord. Abbiamo bisogno di andare avanti e di risolvere le nostre problematiche qui. Quanto alla sostenibilità è un costo, ma per noi imprenditori è un preciso dovere", ha concluso la presidente di Confindustria Catania.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza