![Il canale ufficiale su WhatsApp di Adnkronos](/resources/0288-19aca72e4b34-3660eca8f7f7-1000/format/small/whatsapp_adnkronos.png)
Il Presidente di Pro Vita & Famiglia Antonio Brandi ha consegnato questa mattina presso gli uffici della RAI a Roma le oltre 22.000 firme raccolte con una petizione popolare per chiedere all’Ad della Rai Roberto Sergio e al Direttore Artistico Carlo Conti di garantire che la 75a edizione del Festival di Sanremo, che inizierà domani 11 febbraio, non sia usata come in passato per veicolare contenuti blasfemi o irrispettosi del sentimento religioso dei cittadini o propaganda politica radicale su temi come l’aborto o l’ideologia gender. «Strumentalizzare il Festival di Sanremo a fini politici e ideologici - afferma Brandi - significa abusare del canone che milioni di italiani sono costretti a pagare per trasformare un programma di intrattenimento popolare in un mezzo di propaganda di regime».
Immediapress è un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall'ente che lo emette. L'Adnkronos e Immediapress non sono responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi