![Il canale ufficiale su WhatsApp di Adnkronos](/resources/0288-19aca72e4b34-3660eca8f7f7-1000/format/small/whatsapp_adnkronos.png)
LIVE
Via con la sfida delle Nuove Proposte, poi spazio a 15 dei 29 big
Via alla seconda serata del Festival di Sanremo 2025. Carlo Conti oggi avrà tre co-conduttori: Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Il programma si apre con due semifinali dirette, a eliminazione, delle Nuove Proposte: si sfidano Vale Lp-Lil Jolie e Alex Wyse, poi Maria Tomba e Settembre. In finale passa per primo Alex Wyse. Lo raggiunge Settembre.
I big a esibirsi invece sono 15: il primo a salire sul palco è Rocco Hunt, poi seguono Elodie, Lucio Corsi, The Kolors, Serena Brancale, Fedez, Francesca Michielin, Simone Cristicchi, Marcella Bella, Bresh, Achille Lauro, Giorgia, Rkomi, Rose Villain e Willie Peyote. Alla fine della gara sarà comunicata solo la prima cinquina senza ordine di piazzamento, come nella prima serata, ma a votare oggi saranno il pubblico, attraverso il televoto, e la giuria delle Radio.
Il super ospite della serata è Damiano David, ma sono previsti anche BigMama, Carolina Kostner (testimonial dei giochi Olimpici di Milano Cortina 2026), gli attori Francesco Del Gaudio e Alessandro Gervasi, protagonisti della fiction 'Champagne' sulla vita di Peppino Di Capri, e i cast di 'Follemente' e di 'Belcanto'.