cerca CERCA
Sabato 29 Marzo 2025
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Daniele Silvestri presenta 'Pantarei' a Roma, il primo libro del suo storico produttore Enzo Miceli

L'evento oggi al Libraccio. Il romanzo trasporta lettori e lettrici su un’isola sospesa nel tempo, tra il richiamo del mare e il peso dei ricordi

Daniele Silvestri presenta 'Pantarei' a Roma, il primo libro del suo storico produttore Enzo Miceli
26 marzo 2025 | 18.47
LETTURA: 1 minuti

Daniele Silvestri presenta oggi, 26 marzo, al Libraccio di Roma 'Pantarei', il primo libro del suo storico produttore musicale Enzo Miceli. La longeva collaborazione artistica tra i due (1993-2010) ha visto la pubblicazione di nove album insieme nonché di molti tra i più grandi successi del musicista: 'L’uomo col megafono', 'Le cose in comune', 'Choiba', 'Aria', 'Il mio nemico', 'Salirò', 'La paranza', solo per citarne alcuni.

Si tratta di un romanzo intenso e appassionante, che trasporta lettori e lettrici su un’isola sospesa nel tempo, tra il richiamo del mare e il peso dei ricordi. È qui che giunge Rebecca, in cerca di risposte sulla sua famiglia. A contatto con le proprie radici, la ragazza intraprenderà un viaggio a ritroso, nel quale ogni oggetto, aneddoto, memoria, si rivelerà il tassello di una storia nascosta nelle pieghe del tempo. A farle da Virgilio sarà il tormentato Pablo, pescatore originario del luogo, spinto dal desiderio di dare un senso alla propria sofferta vicenda personale. Con una scrittura vivida e diretta, Miceli dà vita a una trama avvincente, capace di coinvolgere chi legge pagina dopo pagina. Una ballata dal ritmo incerto, dove a strofe complesse si alternano ritornelli fulminanti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza