cerca CERCA
Martedì 15 Aprile 2025
Aggiornato: 18:06
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Meteo Italia, temperature sotto la media oggi e domani poi si cambia: le previsioni

Perturbazione atlantica in arrivo sull’Italia da domenica prossima

Previsioni meteo della settimana - (Fotogramma/IPa)
Previsioni meteo della settimana - (Fotogramma/IPa)
08 aprile 2025 | 09.20
LETTURA: 2 minuti

Aria fredda fino a mercoledì, poi più caldo. Sono queste le previsioni meteo per l'Italia della settimana mentre comincia a delinearsi il quadro per quanto riguarda Pasqua e Pasquetta. Temperature sotto la medi ci accompagneranno oggi e domani ma da giovedì assisteremo a un deciso aumento.

Scivolando verso il weekend, iLMeteo.it conferma una perturbazione atlantica in arrivo sull’Italia da domenica prossima, 13 aprile, domenica delle Palme: sono previste piogge diffuse soprattutto al Nord e sul versante tirrenico. E se il proverbio ‘Palma molle, Pasqua asciutta’, si realizzasse, ci aspetterebbe dunque una Pasqua asciutta e anche soleggiata. S si tratta ovviamente di una proiezione meteo ma, attenzione, non è basata solo sulla valenza degli antichi detti. Anche i principali centri di calcolo indicano piogge dalla domenica delle Palme fino al Venerdì Santo, seguite poi da un improvviso ribaltone con una Pasqua e una Pasquetta soleggiate e addirittura quasi estive con 28-30°C.

In sintesi, intanto, avremo bel tempo prevalente fino a sabato, piogge dalla domenica delle Palme fino al Venerdì Santo, Pasqua e Pasquetta all’insegna del sole e del primo caldo di stagione: sarà veramente così?

Oggi, martedì 8 aprile - Al Nord: sole prevalente; nubi al mattino sul Nord Ovest. Al Centro: soleggiato e fresco, instabile con piogge in Sardegna. Al Sud: bel tempo prevalente.

Domani, mercoledì 9 aprile - Al Nord: clima più mite di giorno, un po’ instabile tra Veneto e Friuli. Al Centro: sempre instabile in Sardegna e poi anche dalla Toscana verso Umbria e Marche. Al Sud: poco nuvoloso.

Giovedì 10 aprile - Al Nord: bel tempo. Al Centro: instabile con rovesci sparsi e schiarite. Al Sud: peggiora in Campania.

Tendenza: soleggiato fino a sabato e via via più caldo, peggiora domenica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza