cerca CERCA
Domenica 19 Gennaio 2025
Aggiornato: 08:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incendio a Roma in via Monte Carnevale, Protezione civile: "Tenete le finestre chiuse"

Il rogo, in zona Muratella, non ha coinvolto persone. Fumo e cenere fino in centro a causa del forte vento

Incendio via Monte Carnevale - Polizia locale Roma
Incendio via Monte Carnevale - Polizia locale Roma
29 agosto 2024 | 16.03
LETTURA: 2 minuti

Un vasto incendio è divampato oggi 29 agosto in via Monte Carnevale, a Roma, area ovest della città. Fumo e cenere hanno raggiunto il centro della Capitale a causa del vento. In fiamme sterpaglie, al momento non si registrano danni a cose o persone.

Sul posto, in zona Muratella, in azione le squadre dei Vigili del Fuoco di Roma, i mezzi aerei del Centro Operativo Aereo Unificato (Dipartimento della Protezione Civile), le pattuglie della Polizia Locale, le squadre dei volontari della Protezione Civile e del Servizio Giardini di Roma Capitale per il supporto allo spegnimento.

Le raccomandazioni della Protezione civile

La Protezione civile di Roma raccomanda alla popolazione residente nel raggio di tre chilometri dalla zona dell’incendio (Municipi XI e XII) di non sostare nei pressi dell’area interessata dall’incendio, mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti, non utilizzare al momento i condizionatori a presa d’aria esterna, limitare le attività all'aperto, con particolare riguardo a quelle di natura ludico ricreativa, anche perché in concomitanza con l’ondata di calore di livello rosso.

I tecnici di Arpa Lazio hanno installato un campionatore per la rilevazione di sostanze inquinanti nell’area. I dati saranno raccolti per tutte le prossime 24 ore e subito dopo inizierà l'analisi dei campioni per la ricerca di eventuali sostanze inquinanti, tra cui le diossine.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza