cerca CERCA
Giovedì 26 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imperia, bolletta dell'acqua da 15mila euro a 88enne: lei ha malore e finisce in rianimazione

L'importo sarebbe frutto di un errore: la donna avrebbe consumato acqua solo per 65 euro. Con domiciliazione sul conto però la banca aveva già versato al gruppo Iren 7.669 euro

Ambulanza - Fotogramma
Ambulanza - Fotogramma
07 dicembre 2023 | 18.06
LETTURA: 2 minuti

Riceve una bolletta da 15mila euro e finisce in rianimazione dopo un malore. E' quanto accaduto a Camporosso, Imperia, dove un'88enne, invalida, sta lottando tra la vita e la morte nell'ospedale Borea di Sanremo. Come riporta il Il Secolo XIX, la donna avrebbe scoperto di aver ricevuto dal gruppo Iren - al quale si era affidata per il rifornimento idrico in casa - una bolletta di 15.339, relativa al periodo agosto-ottobre 2023 e pervenuta all'istituto di credito il 14 novembre.

La Banca di Caraglio di Camporosso, autorizzata a coprire automaticamente le spese della donna, avrebbe già pagato una parte della bolletta, versando il 4 dicembre scorso 7.669 euro. La donna, dopo aver scoperto l'ammanco, si è sentita male ed è stata ricoverata d'urgenza.

Secondo i familiari dell'88enne - che stanno decidendo se procedere per vie legali - l'importo della bolletta sarebbe errato: la donna avrebbe consumato solo una manciata di metri cubi d'acqua, per i quali avrebbe dovuto pagare al massimo 65 euro in bolletta.

Il fratello della donna si è recato personalmente all'ufficio Iren di Camporosso per segnalare il fatto, accertando appunto che quanto rilevato in bolletta non corrispondeva a ciò che è stato riportato in fattura. L'errore, però, potrebbe costare la vita a sua sorella. "Prenderemo subito contatti con la famiglia per verificare le motivazioni che hanno prodotto tale ammontare", è la replica di Iren. "Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto alla signora. Nel caso si dimostri che l’errore sia dovuto a Iren non verserà proprio nulla. Cercheremo di comprendere come si è giunti a questa situazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza