cerca CERCA
Sabato 25 Gennaio 2025
Aggiornato: 00:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crotone, indagato per tentato omicidio figlio 18enne del pizzaiolo tiktoker Chimirri

Il giovane ripreso in un video mentre raccoglie la pistola dell'agente pestato da terra e tenta di sparare

Il video del pestaggio del poliziotto a Crotone dopo l'omicidio del tiktoker Chimirri
Il video del pestaggio del poliziotto a Crotone dopo l'omicidio del tiktoker Chimirri
09 ottobre 2024 | 18.58
LETTURA: 1 minuti

È stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di tentato omicidio e lesioni personali Domenico Chimirri, il figlio diciottenne di Francesco Chimirri, il pizzaiolo tiktoker rimasto ucciso nel corso di una sparatoria con un agente della polizia di Stato, Giuseppe Sortino, nel pomeriggio di lunedì, nel quartiere popolare di Lampanaro.

Sortino è indagato per omicidio ed è ricoverato nell'ospedale 'Pugliese' di Catanzaro a seguito delle gravi ferite riportate. In queste ore la Procura di Crotone sta notificando gli avvisi di garanzia anche ad altri soggetti che avrebbero partecipato al pestaggio del poliziotto, mentre una persona è stata denunciata per favoreggiamento.

Al vaglio degli inquirenti il video, diffuso sui social, in cui si nota il figlio di Chimirri nel tentativo di raccogliere da terra la pistola d'ordinanza di Sortino e di sparare al suo indirizzo, ma l'arma a quel punto si sarebbe inceppata. Poste sotto sequestro le auto coinvolte nel sinistro che ha preceduto la sparatoria. Le indagini sono coordinate dal pm della Procura di Crotone, Alessandro Rho.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza