Nei video gli attimi del violento pestaggio del vice ispettore della Polizia di Stato dopo l'omicidio di Francesco Chimirri
Sono tre i video, girati da una finestra con la tapparella appena alzata, che ricostruiscono gli attimi del violento pestaggio del vice-ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino ieri pomeriggio, dopo l'omicidio di Francesco Chimirri nel quartiere popolare Lampanaro, a Crotone (VIDEO).
In uno di questi, un ragazzo vestito di scuro raccoglie da terra la pistola dell'agente, caduta dopo la colluttazione, e prova a sparare senza riuscirci, trattenuto da un uomo alle spalle, che cerca di bloccarlo anche mentre colpisce Sortino, ancora a terra, con violenti calci alla testa e all'addome.
"L'ha ammazzato", dice una donna dalla finestra, mentre un altro ragazzo sopraggiunge per saltare a piedi pari sulla testa del poliziotto che più volte prova a rialzarsi.
"È un episodio che ha molto colpito la comunità cittadina. Nutriamo massima fiducia negli organi inquirenti che in queste ore stanno procedendo all’accertamento dell’esatta dinamica dei fatti", ha detto all’Adnkronos il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, nel commentare la sparatoria nella quale ieri pomeriggio ha perso la vita il pizzaiolo tiktoker.