Iscrizione scuola 2025-2026, domande fino al 10 febbraio
Come inviarle
Le ultime notizie di cronaca e gli approfondimenti in tempo reale da Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Palermo e da tutta Italia.
Iscriviti a E-News, la newsletter quotidiana con le principali notizie del giorno
Come inviarle
Entrambi si trovavano nella zona della Valle del Bove
Bergoglio all'Angelus ha invitato fedeli a vedere Edith Bruck a Che tempo che fa
La Consulta ha bocciato il referendum abrogativo sull'autonomia differenziata delle regioni, ma ha promosso i quattro sul lavoro e quello sulla cittadinanza per gli extracomunitari. La data precisa del voto deve essere ancora scelta dal governo, ma sarà fissata in una domenica compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno. Quello che al momento è certo è che non ci sarà l'accorpamento con le elezioni amministrative, slittate al 2026.
I magistrati: "Liberato per scelta politica e nel silenzio del Guardasigilli e, seppur indagato per atroci crimini, riaccompagnato con volo di Stato in Libia"
Rischio cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali anche oltre l'orario di termine dell'agitazione sindacale. Da Venezia a Napoli, disagi per chi viaggia
Le scosse di magnitudo 2,6 e 2,8 a a Montecalvo Irpino
Centrati sei '5' da 33.381,69 euro ciascuno
Si sono visti, a quanto apprende l'Adnkronos, per uno spettacolo musicale da realizzare in occasione del Giubileo
Le parole della senatrice a vita in un'intervista per la Fondazione Memoriale della Shoah di Milano in occasione del Giorno della Memoria
Grave incidente per un 40enne durante l'incontro tra Novara Fc e Pro Patria Busto Arsizio
Sarà sede di rappresentanza della Fininvest nella Capitale
L'ex calciatore e patron della squadra: "Non diventerà ritrovo di vecchie glorie, andiamo a pescare i giovani nel Lazio, ce ne sono tanti che giocano bene"
La denuncia è stata presentata "alla luce dell'ennesimo incidente anomalo sulla rete e di un elenco di circostanze altamente sospette"
I magistrati, arrivati stamattina con toga indosso, coccarda tricolore e Costituzione in mano, hanno lasciato l'aula Europa dove, alla Corte di Appello di Roma, è in corso l'inaugurazione dell'anno giudiziario. Come da iniziativa lanciata dall'Associazione nazionale magistrati (Anm) in tutta Italia, i magistrati hanno abbandonato la cerimonia prima che iniziasse a parlare il sottosegretario alla presidenza del consiglio Alfredo Mantovano.
"La separazione delle carriere vuol dire avere due Csm, vuol dire ostacolare la possibilità che l'organizzazione degli uffici sia fatta insieme, vuol dire trasformare ancora di più il pm in una specie di organo che tende a ottenere la condanna piuttosto che a verificare se le persone hanno o non hanno commesso un reato. Sono tutte cose che vanno contro il cittadino". Lo afferma Gherardo Colombo, ex magistrato simbolo di Mani Pulite, in merito alle riforme che riguardano anche la separazione delle...
Da Milano a Palermo i magistrati contro la riforma abbandonano le aule con la costituzione in mano: "Indipendenza a rischio, non possiamo tacere"
Protesta dei magistrati a Palermo che, in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario, hanno lasciato l'aula contro le riforme costituzionali volute dalla maggioranza.
Un nuovo vortice è in arrivo sull'Italia