L'azzurro cerca un posto negli ottavi di finale
Lorenzo Musetti oggi contro Brandon Nakashima nel terzo turno del singolare maschile dell'US Open. L'azzurro, testa di serie numero 18, nel programma del 30 agosto 2024 scende in campo - in diretta tv e streaming - contro lo statunitense per cercare un posto negli ottavi di finale a New York. Musetti, testa di serie numero 18, è reduce dalla vittoria nella maratona di quasi 4 ore contro il serbo Miomir Kecmanovic: 2 match point annullati e successo al quinto set per il toscano. Ora, la sfida con Nakashima, numero 50 del ranking e come tutti gli americani particolarmente pericoloso sul cemento. Musetti si è aggiudicato l'unico confronto diretto con Nakashima, imponendosi in 3 set sull'erba del Queen's a giugno.
Il match è il quarto in programma sul campo numero 17, dove si comincia alle 11 americane (le 17 in Italia) con una sfida di doppio femminile. A seguire, il match del terzo turno del singolare femminile tra Vekic e Stearns. Il terzo incontro è, per il terzo turno maschile, tra l'olandese Griekspoor e il bulgaro Dimitrov. In teoria, quindi, è possibile che Musetti scenda in campo attorno alla mezzanotte italiana.
Gli Us Open sono trasmessi su SuperTennis e Sky Sport. SuperTennis (canale 212 di Sky, canale 64 del digitale terrestre, in streaming su SuperTenniX) trasmetterà il torneo in diretta in chiaro, in simulcast con Sky e Now.