Il campione del mondo primo davanti a Norris, Leclerc quinto
Il campione del mondo Max Verstappen vince la gara sprint del Gp del Brasile. L'olandese della Red Bull brucia al via il poleman Lando Norris e si impone proprio davanti all'inglese della McLaren e al compagno di squadra il messicano Sergio Perez. Sotto al podio la Mercedes dell'inglese George Russell che si lascia alle spalle la migliore della Ferrari, quella del monegasco Charles Leclerc e l'Alpha Tauri del giapponese Yuki Tsunoda. Settimo posto per il sette volte iridato, l'inglese della Mercedes Lewis Hamilton, seguito dalla seconda Rossa dello spagnolo Carlos Sainz.
"Da questa sprint abbiamo recuperato molti dati, certamente spero di ripetere il risultato di oggi nella gara di domani. Era importante cercare di superare Norris in partenza. Lo slancio iniziale non è stato fantastico, ma poi sono riuscito ad affiancarlo e passarlo", ha commentato Verstappen dopo la vittoria nella gara sprint.
"La gestione gomme è stata dura, ma ho cercato di tenere un passo costante per evitare problemi -ha aggiunto il campione del mondo della Red Bull - Lo scorso anno abbiamo avuto delle difficoltà, oggi invece è andato tutto meglio. Abbiamo appreso tanto da questa gara, spero di vincere domani".