cerca CERCA
Domenica 24 Novembre 2024
Aggiornato: 00:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: maison Celestino sfila a Roma all'Accademia di Danza

Un abito della maison Celestino che sfila all'Accademia Nazionale di Danza, il 7 luglio,  ad AltaRoma
Un abito della maison Celestino che sfila all'Accademia Nazionale di Danza, il 7 luglio, ad AltaRoma
29 giugno 2019 | 20.29
LETTURA: 2 minuti

Il 7 luglio (ore 19.30), nell’ambito del Calendario Ufficiale di AltaRoma e nella prestigiosa cornice dell’Accademia Nazionale di Danza, la maison Celestino presenta una preview della collezione P/E 2020 ispirata alle magiche atmosfere del tramonto, dal titolo 'Golden Hour'. Maison cara alla regina Maria José di Savoia e ad Ava Gardner, lo storico marchio continua a realizzare capi unici per lavorazione, filati utilizzati, disegni in trama e di derivazione storico culturale, alta sartorialità ed esclusiva italianità.

Modelli di luce pura creati dalla maison Celestino compongono una collezione palpitante, come solo il sole al tramonto, di estrema eleganza e sensualità, con 30 abiti da cocktail e grand soirée in cui lo stile è espresso nell’essenzialità e nell’armonia. Dall’incedere molto sofisticato ed accattivante, le linee dei capi maison Celestino sono fluide e ariose, le sete impreziosite dai tessuti al telaio artigianale con trame morbide ed avvolgenti in lino, seta e cotone e pannelli cromatici di luce solare.

La leggerezza delle creazioni diventa poi assoluta negli abbinamenti con innovativi tessuti realizzati al telaio a mano, che giocano con accattivanti nuances e le arricchisce di tradizione e mistero, come la donna che li indossa. Le cromie sono ispirate alle tonalità dell’oro, arancio sole, giallo e fucsia corallo, destando sensazioni e sapori in tinte accese o pastello, che vestono di natura e sentimento la donna in continua evoluzione tra spinte innovative ed emozioni antiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza