cerca CERCA
Mercoledì 15 Gennaio 2025
Aggiornato: 13:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina-Russia, Romania accusa Mosca: drone avrebbe violato spazio aereo

Di nuovo allarme nel Paese dopo la segnalazione dei radar: nella notte è scattata l'allerta per gli abitanti delle località di Galati e Tuclea

Drone russo kamikaze - Afp
Drone russo kamikaze - Afp
30 settembre 2023 | 12.40
LETTURA: 1 minuti

E' di nuovo allarme in Romania. Un altro drone russo potrebbe essere finito nel territorio del Paese Nato mentre prosegue il conflitto in Ucraina dopo l'invasione russa iniziata il 24 febbraio dello scorso anno. Nella notte è scattata l'allerta per gli abitanti delle località di Galati e Tuclea. I radar hanno segnalato una potenziale violazione dello spazio aereo della Romania, forse un drone o un missile, in avvicinamento dall'Ucraina nella direzione di Galati.

Bucarest alla ricerca di frammenti

Il ministero della Difesa di Bucarest ha fatto sapere che per ora non sono stati trovati oggetti compatibili con frammenti di un drone o un altro sul territorio della Romania, ma proseguono le ricerche vicino al confine con l'Ucraina.

I precedenti

Non è la prima volta che la Romania denuncia episodi simili. Nelle ultime settimane vicino alla località di Plauru - lungo il Danubio, di fronte al porto ucraino di Izmail - sono stati trovati rottami riconducibili a due droni russi. Un altro caso è stato denunciato nei pressi della località di Nufaru.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza