cerca CERCA
Martedì 12 Novembre 2024
Aggiornato: 20:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scholz: "Zelensky ha accettato invito a partecipare al G7"

Lo ha annunciato su Twitter il cancelliere tedesco che ha incontrato il leader ucraino a Kiev insieme a Draghi e Macron

(Afp)
(Afp)
16 giugno 2022 | 12.37
LETTURA: 1 minuti

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ''ha accettato l'invito'' a partecipare al summit dei G7. Lo ha annunciato su Twitter il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che oggi ha incontrato il leader ucraino nel palazzo presidenziale a Kiev insieme al premier Mario Draghi e al presidente francese Emmanuel Macron. Scholz ha ringraziato Zelensky per aver accettato l'invito e per averlo accolto a Kiev insieme agli altri leader europei. ''Noi europei siamo fermamente dalla vostra parte'', ha aggiunto.

"La Russia sta portando avanti la guerra con la massima brutalità senza riguardo della vita umana. E questo deve finire" ha detto Scholz visitando il sobborgo di Irpin a nord di Kiev insieme a Draghi e Macron.

Scholz ha parlato di ''violenze insensate nel corso dell'attacco russo a Irpin'', dove civili innocenti sono stati colpiti e le case sono state distrutte. "Questo la dice lunga sulla brutalità della guerra di aggressione russa, che è semplicemente in cerca di distruzione e conquista", ha rimarcato il cancelliere tedesco. La distruzione di Irpin è un "promemoria molto importante" della necessità che qualcosa deve essere fatto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza