cerca CERCA
Lunedì 03 Febbraio 2025
Aggiornato: 12:57
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Cecilia Sala, Tajani: "Condizioni di salute buone, stiamo facendo il massimo per portarla a casa"

Il ministro degli Esteri: "Il dialogo è aperto ma i tempi per il rilascio non sono prevedibili"

Cecilia Sala - Fotogramma
Cecilia Sala - Fotogramma
29 dicembre 2024 | 22.12
LETTURA: 1 minuti

I tempi per il rilascio di Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata in Iran e in isolamento da una settimana, "non sono ipotizzabili, perché la trattativa è molto delicata e non è facile. Noi facciamo tutto il possibile perché i tempi siano brevi ma non dipende dall'autorità italiana, la situazione è abbastanza complicata per questo abbiamo chiesto il massimo riserbo". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Zona Bianca.

"Le condizioni di salute" di Cecilia "sono buone". "Certamente - ha riferito Tajani - è preoccupata per la sua condizione di detenzione e spera di uscire dal carcere il prima possibile".

Per lei "ancora non è stato formulato il capo d'imputazione. I tempi sono quelli che sono però abbiamo notato una certa disponibilità soprattutto per quanto riguarda il trattamento" come detenuta.

"Il dialogo è aperto e noi stiamo cercando in tutti i modi per cercare di riportarla a casa il prima possibile. Il governo sta facendo il massimo", ha detto Tajani assicurando di essere "in stretto contatto con la famiglia costantemente informata da me sull'evoluzione della situazione".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza