Serviti anche mirtilli rossi Taiga con pinoli e latte condensato
Anatra, granchio e manzo marmorizzato. Questi i piatti forti del menù della sontuosa cena di Stato che il presidente russo Vladimir Putin offre al leader nordcoreano Kim Jong-un dopo il summit di oggi, 13 settembre. Lo rivela l'agenzia di stampa Tass.
Nel menù un'insalata di anatra con fichi e nettarine, gnocchi con granchio della Kamchatka, zuppa di pesce con carpa erbivora. A seguire un sorbetto all'olivello spinoso per poi proseguire con storione con funghi e patate e una entrecote di manzo marmorizzato con verdure al forno. Per finire, mirtilli rossi Taiga con pinoli e latte condensato.
A tavola, ovviamente, spazio ai brindisi. ''Vorrei proporre un brindisi per il rafforzamento della cooperazione e dell'amicizia tra i nostri Paesi. Alla salute signor presidente e tutti i membri della delegazione'', ha detto Putin.
''Lavoriamo per il benessere e la pace dei nostri Paesi'', ha aggiunto Putin citando un proverbio nordcoreani secondo il quale ''sono belli i vestiti nuovi, , ma gli amici devono essere di vecchia data''. E ''per noi un vecchio amico è meglio di uno nuovo'', ha aggiunto Putin
Quella di questa sera è la seconda cena di stato che la Russia organizza per Kim. In suo onore si è tenuto un ricevimento di stato durante la visita di Kim a Vladivostok nel 2019.