Azienda Italia presenta il piano strategico Italia 2050, un dossier che contiene sia interventi immediati, da realizzare nei prossimi 100 giorni, sia delle proposte da realizzare nei prossimi 30 anni. L’associazione ''nata con lo scopo di suggerire politiche di coesione che favoriscano la creazione di valore e benessere diffusi per l’intera comunità'', annuncia in una nota la pubblicazione di un documento che ha l'obiettivo di ''scongiurare il baratro, riportando il dialogo sul mondo del lavoro e l’impresa al centro della vita pubblica''.
Lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, professionisti, lavoratori dipendenti, ricercatori, studenti, imprenditori: sono questi i migliaia di protagonisti dell’associazione che si propone di ''rispondere a necessità imprescindibili per una rilancio complessivo e strutturale del Paese: politiche sociali, ecosistemi di business, ambiente, infrastrutture, ricerca e cultura''.
“E’ venuto il momento per chi ha competenza e passione di rimboccarsi le maniche e dare al Paese un contributo concreto in termini progettuali, spostando il focus sulla politica nel senso più alto del termine'', dichiara il presidente e responsabile relazioni istituzionali di Azienda Italia, Karim Shahir Barzegar. “Concreti, pragmatici e propositivi. Questi siamo noi di Azienda Italia'', sottolinea il segretario e responsabile delle relazioni esterne, Andrea F. Minazzi.