cerca CERCA
Lunedì 25 Novembre 2024
Aggiornato: 03:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaccino Moderna, in Italia oltre 333mila dosi

Dall’hub della Difesa di Pratica di Mare saranno distribuite alle Regioni

(Foto 'Struttura del Commissario straordinario anti-Covid')
(Foto 'Struttura del Commissario straordinario anti-Covid')
20 marzo 2021 | 13.41
LETTURA: 1 minuti

Prosegue la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus nel nostro Paese. L'hub della Difesa di Pratica di Mare ha ricevuto oltre 333mila dosi del vaccino Moderna, che verranno distribuite in Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise e Puglia entro lunedì. Si tratta del lotto di Moderna più consistente finora, che incrementerà il numero complessivo di vaccini. Ne dà notizia la struttura del Commissario straordinario anti-Covid.

Per l'esattezza, precisa poi una nota del Commissario straordinario, verranno consegnate oltre 333.600 dosi: la distribuzione a livello regionale inizierà nelle prossime ore, anche grazie a un notevole impiego di vettori militari.

Con quest’immissione di vaccini il numero di dosi somministrate a livello nazionale dall’inizio del mese di marzo supererà i 3 milioni e 250mila unità, portando a 7,6 milioni il numero totale di persone che hanno ricevuto il vaccino dall’inizio della campagna. Sempre dall’inizio di marzo, anche il numero di punti vaccinali è cresciuto del 25%, passando da 1.510 a 1.868.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza