cerca CERCA
Mercoledì 13 Novembre 2024
Aggiornato: 12:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

No green pass, escalation di violenze e minacce: interviene il Viminale

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, riunirà nei prossimi giorni il Centro di Coordinamento per le attività di monitoraggio, analisi e scambio di informazioni sul fenomeno degli atti intimidatori

Immagine di repertorio(Fotogramma/Ipa)
Immagine di repertorio(Fotogramma/Ipa)
30 agosto 2021 | 19.07
LETTURA: 1 minuti

Escalation di violenze da no Green Pass e no vax. A Roma è stato aggredito un giornalista, mentre l'infettivologo Bassetti è stato minacciato. Sul caso interviene il Viminale. Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, riunirà nei prossimi giorni il Centro di Coordinamento per le attività di monitoraggio, analisi e scambio di informazioni sul fenomeno degli atti intimidatori nei confronti dei giornalisti. La convocazione ha l’obiettivo di analizzare anche i recenti episodi di intolleranza e violenza che hanno colpito, tra gli altri, alcuni cronisti nel corso delle manifestazioni di protesta contro le misure anti-Covid, assunte dal Governo.

Il Viminale assicurerà come sempre la libertà di manifestare pacificamente nel rispetto delle regole, ma non saranno ammessi atti di violenza e minacce. È grande l’impegno delle forze di Polizia che sono al lavoro quotidianamente per assicurare il controllo del territorio, l’ordine pubblico e l’attività investigativa per individuare chi si inserisce nelle manifestazioni di piazza con atti di violenza e di intolleranza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza