Le frasi sui muri della città, dove oggi si svolgerà il Consiglio dei ministri
"Cutro non difende Piantedosi". La scritta campeggia su un muro nei pressi di Cutro (Crotone) dove oggi pomeriggio è atteso l'intero Governo per la riunione del Consiglio dei ministri. Il Cdm si terrà, alle 15.45, nella sala consiliare del Comune di Cutro.
Poi si legge ancora: "Il Governo arriva, i morti rimangono". E "Benvenuti in Italia". Su un altro muro si legge: "La loro speranza è uguale alla nostra". Poi c'è un numero '72' con una croce vicina e la scritta: "Cutro e la Calabria come Siria e Pakistan, abbandonati a se stessi".
Intanto mezzi blindati dei Carabinieri e della Polizia sono già stati sistemati nel centro della piazza che accoglierà l'esecutivo. Le transenne sono pronte per essere sistemate lungo le strade del piccolo comune. Gli esercizi commerciali saranno chiusi dalle 12.30 alle 19, come prevede una ordinanza firmata dal sindaco.
Il sindaco Antonio Ceraso "Ordina - si legge nel provvedimento - la chiusura delle attività degli esercizi commerciali situati nelle seguenti sedi viarie". E indica le strade in cui i negozi dovranno essere chiusi, "Avverte che l'inossrvanza alla presente ordinanza comporterà la denuncia dei trasgressori alla competente autorità giudiziaria", scrive il sindaco Ceraso nell'ordinanza.