cerca CERCA
Lunedì 07 Ottobre 2024
Aggiornato: 14:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, Galleria Vittorio Emanuele II vandalizzata con vernice spray

Tre giovani sono saliti sulla facciata e l'hanno imbrattata. Indagini in corso

(Fotogramma)
(Fotogramma)
08 agosto 2023 | 09.37
LETTURA: 1 minuti

Sono saliti sulla facciata della Galleria Vittorio Emanuele II in piazza Duomo a Milano e l'hanno imbrattata con vernice spray. E' successo ieri sera, verso le 22.30. Agenti del nucleo Duomo della Polizia locale di Milano hanno visto i tre giovani all'opera, mentre realizzavano i graffiti, hanno dato l'allarme e sono immediatamente saliti sul monumento, ma i writer intanto erano scappati nel dedalo di tetti. Sul posto è intervenuta anche la Digos. Sono in corso - fa sapere la Polizia locale - le indagini sull'accaduto.

I tre sarebbero saliti da un locale privato in un piano alto di Galleria Vittorio Emanuele II. Nel video dell'azione, circolato sui social, si vedono tre individui che camminano in bilico sul cornicione, lasciando segni sulla facciata della Galleria; mentre dalla piazza, dove vengono ripresi, si alzano fischi di disapprovazione. Non è escluso che i tre possano avere avuto complici.

La Polizia locale è al lavoro per rintracciare gli autori dell'atto vandalico: a quanto si apprende, gli agenti stanno esaminando le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza e analizzando i graffiti, realizzati con vernice blu e verde. Tra le scritte distinguibili quella 'King', seguita da un cuore, una stella cerchiata e frecce.

In piazza Duomo ieri sera è intervenuta anche la Digos, ma dietro al gesto, che al momento non ha ricevuto alcuna rivendicazione, sembrano da escludere matrici politiche.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza