Rossi Albertini: "Con lui concorderò qualsiasi ulteriore e possibile iniziativa". Il medico: "Ha sospeso gli integratori, senza la situazione può aggravarsi di giorno in giorno"
"Valutiamo quali ulteriori iniziative intraprendere. Non vedrò Alfredo prima di martedì prossimo e con lui concorderò e valuterò qualsiasi ulteriore e possibile iniziativa". A dirlo all'Adnkronos l'avvocato Flavio Rossi Albertini, legale di Alfredo Cospito in sciopero dalla fame da oltre quattro mesi contro il 41bis. Ieri la Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso proposto dalla difesa dell'anarchico.
LE CONDIZIONI DI SALUTE - "La condizione è ancora mantenuta, ma senza integratori la situazione può aggravarsi di giorno in giorno". E' quanto ha spiegato il medico che questa mattina ha visitato in carcere Cospito, in un audio inviato all'avvocato Rossi Albertini e di cui l'Adnkronos è in possesso.
"Si è alzato dal letto, ha camminato autonomamente fino ad avere un colloquio seduto in cella. Mi ha detto di aver sospeso da ieri gli integratori, cosa che poi mi è stata confermata dal medico che era di guardia oggi. I parametri vitali sostanzialmente tengono - ha detto - persiste un quadro di grave denutrizione con una atrofia muscolare diffusa. Gli esami ematici mostrano valori di potassio ancora nei limiti, seppur più bassi rispetto al valore precedente, e valori di sodio al di sotto della norma. Mi ha detto che in questo momento sta assumendo solo acqua con sale e zucchero".