Dal Palazzo dell’Informazione in Roma, i vicedirettori Fabio Insenga e Giorgio Rutelli, insieme a esperti in studio e in collegamento dalla Francia, analizzeranno in tempo reale i numeri, le reazioni politiche, le possibili alleanze
Eurofocus, la piattaforma di Adnkronos dedicata alle notizie sull’Europa e dall’Europa, seguirà da vicino i risultati delle elezioni legislative francesi, con due dirette speciali a partire dalle ore 20 di domenica 30 giugno (primo turno) e domenica 7 luglio (ballottaggi). Dal Palazzo dell’Informazione a Roma, i vicedirettori Fabio Insenga e Giorgio Rutelli, insieme a esperti in studio e in collegamento dalla Francia, analizzeranno in tempo reale i numeri, le reazioni politiche, le possibili alleanze.
Avrà la meglio l'enfant prodige Bardella, la grande alleanza a sinistra di Mélenchon e Glucksmann o Macron, il presidente battagliero? La risposta arriverà dagli ospiti dello speciale: politologi, economisti e giornalisti - italiani e francesi - approfondiranno le conseguenze sulla politica francese, sulle istituzioni europee e sui mercati finanziari. Che osservano con grande attenzione una consultazione che può cambiare gli equilibri in Europa e non solo.
La diretta sarà disponibile in streaming su questa pagina e sul canale Youtube dell’Adnkronos.