San Siro, ok giunta Milano a delibera su vendita a Milan e Inter

L'annuncio della vicesindaca Anna Scavuzzo nella conferenza stampa convocata dopo la riunione

Milano, San Siro - Fotogramma /Ipa
Milano, San Siro - Fotogramma /Ipa
17 settembre 2025 | 17.03
LETTURA: 1 minuti

Via libera alla vendita di San Siro. La giunta del Comune di Milano ha infatti approvato nella riunione di oggi la delibera sulla cessione dell’area dello stadio a Milan e Inter. Lo ha fatto sapere la vicesindaca Anna Scavuzzo nella conferenza stampa convocata dopo la riunione di giunta.

Quello che ha portato all’approvazione della delibera su San Siro "è stato un lavoro importante", ha sottolineato la vicesindaca con delega alla Rigenerazione urbana, ringraziando i colleghi assessori, tutti presenti in conferenza stampa, a partire dagli altri due proponenti, Emmanuel Conte (Bilancio e demanio) e Martina Riva (Sport), seduti accanto a Scavuzzo.

Quindi il ringraziamento al Consiglio comunale, “che ci ha dato nel corso di questi anni il perimetro all’interno del quale abbiamo potuto costruire un percorso e un processo che aveva portato a una prima proposta che nel mese di luglio aveva trovato una sua conformazione e che in questi due mesi abbondanti ha trovato una forma che risponde in maniera più piena alle indicazioni emerse", ha detto Scavuzzo.

Potrebbe iniziare già venerdì l’esame da parte delle commissioni consiliari di Palazzo Marin. "Oggi comunichiamo a tutti i consiglieri e le consigliere il materiale completo. Da venerdì siamo pronti ad aprire le commissioni. Sono pronti anche i relatori", ha detto Scavuzzo, ricordando che il termine per l’approvazione è il 30 settembre. Per mantenere qualche giorno di margine è probabile che la votazione avverrà nella seduta del 25 settembre. La delibera verrà sottoposta al voto così com’è, non essendo emendabile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza