cerca CERCA
Sabato 24 Agosto 2024
Aggiornato: 00:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

WhatsApp - In arrivo nuove funzionalità per Avatar e sistema di verifica

Meta introduce avatar personalizzati nella schermata info chat e un sistema di verifica aggiornato con badge blu per proteggere gli utenti da account falsi

WhatsApp - In arrivo nuove funzionalità per Avatar e sistema di verifica
13 agosto 2024 | 12.08
LETTURA: 1 minuti

Meta sta per trasformare in modo radicale il modo in cui interagiremo con l'app di messaggistica, grazie ad una serie di aggiornamenti che renderanno la comunicazione ancora più personalizzata e sicura. WhatsApp è infatti al lavoro su una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di visualizzare i propri avatar personalizzati nella schermata delle informazioni chat. Questo aggiornamento, segnalato da WaBetaInfo, offrirà un tocco più personale alle conversazioni, permettendo agli utenti di mostrare i propri avatar accanto alle foto profilo.

Gli avatar su WhatsApp sono rappresentazioni digitali personalizzate che possono essere utilizzate come sticker o immagini del profilo. Gli utenti possono già creare avatar unici personalizzandoli tra diverse opzioni di acconciatura, tonalità della pelle, abbigliamento e accessori. Con questo aggiornamento, WhatsApp mira a rendere questi avatar ancora più espressivi e adattabili alle preferenze individuali, offrendo ulteriori opzioni di personalizzazione.

Ma non è tutto. WhatsApp sta anche lavorando su un altro aggiornamento che riguarderà il sistema di verifica degli account. Presto, il tradizionale badge verde utilizzato per i canali e le aziende verificate sarà sostituito da un badge blu, simile a quello già presente su Facebook e Instagram. L'obiettivo è rendere più evidente l'autenticità degli account verificati, aiutando gli utenti a distinguere i profili reali da quelli potenzialmente fraudolenti. Whatsapp ha annunciato da poco di aver raggiunto i 100 milioni di utenti attivi nei soli Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza