
L'azzurro k.o. nel secondo set contro Rinderknech
Matteo Berrettini costretto al ritiro per infortunio nel secondo turno del singolare maschile dell'US Open. L'azzurro, sul punteggio di 6-4, 5-3 a favore del francese Arthur Rinderknech, sul 40-40 si è procurato un infortunio alla caviglia destra. Il romano, correndo verso il lato sinistro del campo, è caduto rovinosamente: il piede destro si è piantato a terra e la caviglia ha subìto una torsione innaturale. Il romano, in lacrime, è stato costretto a lasciare il campo.
Al momento del ritiro, Berrettini era indietro nel punteggio. L'azzurro nel primo set ha rischiato di andare sotto nel sesto game e nell'ottavo gioco: dopo aver annullato 5 palle break complessive, l'italiano ha ceduto il servizio sul 5-4 regalando la prima frazione a Rinderknech. Il francese ha accelerato nel sesto game del secondo set (4-2) sprecando 3 set point sul 5-3 prima dell'epilogo anticipato e sfortuntato per il capitolino.
Brutta caduta per Matteo, che purtroppo non riesce a continuare il match
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) August 31, 2023
#Berrettini si ritira dallo #USOpen sul punteggio di 6-4 5-3 in favore di Rinderknech!#tennis | @usopen pic.twitter.com/CU6u08a7jy