cerca CERCA
Sabato 29 Marzo 2025
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Atalanta, idea Thiago Motta per il dopo-Gasperini

In caso di addio del tecnico a fine stagione, la Dea ragiona sull'ex Juve

Thiago Motta - Fotogramma/IPA
Thiago Motta - Fotogramma/IPA
26 marzo 2025 | 17.37
LETTURA: 1 minuti

L'Atalanta inizia a pensare al dopo-Gasperini e nelle idee nerazzurre piomba Thiago Motta, un vecchio pallino appena esonerato dalla Juventus. L'attuale tecnico della Dea potrebbe finire sulla panchina della Roma nella prossima stagione e a Bergamo più di qualcuno ragiona sull'ex centrocampista, reduce da una separazione complicata con i bianconeri.

Gasperini alla Roma?

Gian Piero Gasperini è uno dei candidati alla panchina della Roma. Il tecnico ha già annunciato che non rinnoverà il contratto con l'Atalanta, in scadenza nel 2026, ma potrebbe dire addio ai bergamaschi già al termine della stagione. Claudio Ranieri, ora alla guida dei giallorossi, inizierà a fine campionato la sua carriera da dirigente a Trigoria e sta valutando le opzioni per regalare ai capitolini il miglior allenatore possibile.

Qualche giorno fa, Ranieri ha incassato l'apertura proprio di Gasperini, a margine della consegna del Premio Enzo Bearzot al Coni: "A chi non piacerebbe allenare la Roma? È una grande piazza, straordinaria e ha un pubblico eccezionale. Sarebbe motivo di orgoglio”.

L'Atalanta pensa a Thiago Motta

Il posto lasciato eventualmente libero da Gasperini all'Atalanta potrebbe essere occupato da Thiago Motta, allievo di Gasp (al Genoa e all'Inter) e accostato più volte alla panchina nerazzurra in passato. "Sono affezionatissimo a lui, in questo momento sta vivendo momenti difficili. È il ruolo dell'allenatore, che spesso viene troppo esaltato dai risultati e poi sottoposto alla gogna mediatica" aveva detto sempre il tecnico a margine della consegna del Premio Bearzot. Per il futuro, l'Atalanta valuta anche i nomi di Palladino e Tudor.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza