cerca CERCA
Giovedì 16 Gennaio 2025
Aggiornato: 09:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sinner-Schoolkate: orario, precedenti dove vederla in tv

Il tennista azzurro è impegnato nel secondo turno degli Australian Open

Jannik Sinner - Fotogramma
Jannik Sinner - Fotogramma
16 gennaio 2025 | 07.45
LETTURA: 1 minuti

Torna in campo oggi Jannik Sinner. Il tennista azzurro, dopo aver superato Nicolas Jarry all'esordio, sarò impegnato nel secondo turno degli Australian Open contro Tristan Schoolkate, tennista australiano numero 173 del mondo che è riuscito a superare il giapponese Taro Daniel in quattro set nel primo turno.

Sinner-Schoolkate, orario e precedenti

Il match tra Jannik Sinner e Tristan Schoolkate è in programma oggi, giovedì 16 gennaio, alle ore 9. Quella agli Australian Open sarà la prima sfida tra i due tennisti, che non si sono mai incontrati prima.

Sinner-Schoolkate, dove vederla in tv

Il match sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva sui canali Eurosport, mentre sarà visibile anche in streaming su Discovery+ e NOW.

Chi è Tristan Schoolkate

Tristan Schoolkate è nato a Perth, in Australia, il 26 febbraio 2001. Ha iniziato a giocare a tennis fin dall'infanzia grazie a suo padre, grande appassionato ed ex allenatore. Entra prestissimo anche nel giro delle nazionali giovanili, con l'esordio nel circuito Challenger che arriva nel 2019, mentre quello in Atp nel 2021 grazie a una wild card.

La sua è stata una crescita costante. Schoolkate ha vinto il suo primo titolo a Plaisir nel circuito Itf nel 2021, trionfando anche nel doppio. Il primo Challenger invece è arrivato la scorsa stagione a Guangzhou, dove ha festeggiato la doppietta riuscendo a vincere anche in doppio con Blake Ellis. Grazie a questi risultati, e al debutto in un torneo dello Slam allo scorso US Open, raggiunge proprio lo scorso anno, a 23 anni, il suo best ranking Atp al 167esimo posto.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza