cerca CERCA
Lunedì 07 Aprile 2025
Aggiornato: 07:51
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Sinner, un mese al rientro in campo: le tappe verso gli Internazionali

Il prossimo 6 maggio inizierà il tabellone principale del Masters 1000 a Roma

Jannik Sinner - Ipa/Fotogramma
Jannik Sinner - Ipa/Fotogramma
06 aprile 2025 | 12.04
LETTURA: 4 minuti

Quando torna in campo Jannik Sinner? Il conto alla rovescia è iniziato. Manca un solo mese al rientro del tennista azzurro, in programma agli Internazionali d'Italia. Il numero uno del mondo, squalificato tre mesi dalla Wada dopo l'accordo per chiudere il caso Clostebol, ha dato infatti appuntamento a Roma, dove il prossimo 6 maggio inizierà il Masters 1000 del Foro Italico.

Il rientro di Sinner: le tappe

Sinner ha sfruttato questi due mesi di squalifica per rilassarsi e staccare, concentrandosi su amici e famiglia e concedendosi anche qualche momento di svago. Jannik non ha potuto allenarsi normalmente a causa dell'inibizione ricevuta, e così ha svolto soprattutto lavoro fisico in palestra. Dal 13 aprile però l'azzurro potrà finalmente tornare ad allenarsi nei circoli professionistici.

Una prima tappa verso il rientro in campo, con la squalifica che scadrà ufficialmente il prossimo 4 maggio, in tempo per gli Internazionali di Roma, che partiranno, nel loro tabellone principale, il 6.

Le parole di Sinner

Proprio degli Internazionali e delle emozioni del rientro nel suo torneo 'di casa' ha parlato Jannik Sinner: "Non vedo l'ora di rientrare a Roma. È un torneo speciale per me anche se, allo stesso tempo, sarà molto difficile perché rientrare in un momento con così tanta attenzione non sarà facile. Sarà molto importante bilanciare l'attenzione che riceverò e soprattutto il modo in cui reagirò alle cose esterne. Mi piace giocare in Italia, l'ho fatto vedere a Torino che è un posto dove mi sento al sicuro", ha detto in un'intervista a SkySport.

"Il pubblico è un'arma in più perché il tifo italiano è molto importante, si sente in campo soprattutto quando giochi contro un altro italiano, è una carta sicuramente da usare. Se sarà un problema o un privilegio lo scopriremo tra un mesetto. C'è ancora un po’ di tempo e in questo tempo cercherò di prepararmi al meglio. Ci vediamo a Roma", ha concluso Jannik.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza