cerca CERCA
Venerdì 13 Dicembre 2024
Aggiornato: 14:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pietrangeli operato dopo una caduta. I medici: "Sta bene, già parla di Sinner e Berrettini"

Il campione azzurro è ricoverato al Gemelli e dovrà passare qualche giorno in ospedale prima di cominciare la riabilitazione

Nicola Pietrangeli - Fotogramma/IPA
Nicola Pietrangeli - Fotogramma/IPA
13 dicembre 2024 | 11.25
LETTURA: 1 minuti

Dopo una caduta accidentale Nicola Pietrangeli è ricoverato presso la UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli. Il campione azzurro ha riportato una frattura periprotesica all’anca destra e, da quanto apprende l'Adnkronos, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura. A operarlo il professor Giulio Maccauro, professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Locomotore dell’Università Cattolica e direttore della UOC di Ortopedia e Traumatologia.

L'operazione di Pietrangeli

L’intervento è perfettamente riuscito e Pietrangeli ha iniziato il percorso post operatorio. A testimoniare il miglioramento della condizione - si riferisce dal Gemelli - il fatto che l'ex tennista azzurro abbia già discusso con i medici dello staff sulle qualità dei tennisti italiani, da Sinner a Berrettini. Adesso, il programma post-operatorio prevede una degenza di qualche giorno in reparto di Ortopedia e Traumatologia e successiva riabilitazione.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza