Il centrocampista 36enne, ex di Roma e Inter, ha negato ogni coinvolgimento
Radja Nainggolan è stato arrestato dalla polizia di Bruxelles nell'ambito di un'indagine sul contrabbando di cocaina. L'arresto del 36enne calciatore belga, in seguito alle perquisizioni, fa parte di un'indagine più ampia sulla criminalità organizzata, incentrata sulla distribuzione di cocaina in Belgio. Altre 15 persone sono state arrestate.
La polizia giudiziaria federale di Bruxelles ha effettuato nella mattina del 27 gennaio trenta perquisizioni, principalmente nella provincia di Anversa, nella regione di Bruxelles e nella periferia di Bruxelles, nell'ambito di un'indagine sul traffico internazionale di cocaina, secondo quanto riferito dalla Procura.
L'indagine è condotta da un giudice istruttore di Bruxelles e riguarda la presunta importazione di cocaina dal Sud America in Europa, verso il porto di Anversa, e il resto del Belgio. "Poiché le udienze sono in corso e in conformità con il principio della presunzione di innocenza, non verranno rilasciati ulteriori commenti in questa fase", ha dichiarato la Procura di Bruxelles.
Durante le perquisizioni, la polizia ha sequestrato 2,7 kg di cocaina, 14 veicoli, gioielli, orologi di lusso, due gilet antiproiettile e diverse armi, tra cui tre da fuoco. Secondo la Procura, sono stati trovati anche contanti e monete d'oro per un valore di circa 500mila euro.
L'avvocato di Nainggolan, Omar Souidi, ha spiegato che il calciatore "è stato interrogato dalla polizia, ha risposto alle domande, ha collaborato e negato formalmente il suo coinvolgimento nel traffico di droga".
"Mi aspetto - ha aggiunto il legale secondo quanto riporta 'De Standaard'- che torni in campo a Lokere-Temse il prima possibile. Nainggolan è menzionato nel fascicolo. Ma per essere chiari: non è ancora stato incriminato. Solo perché il mio cliente deve rispondere ad alcune domande non significa che abbia nulla a che fare con esso. E' un giocatore di calcio, non è un criminale".
Il centrocampista belga è appena tornato in campo dopo un periodo di inattività. Da pochi giorni si è accsato al Lokeren-Temse, squadra di seconda divisione belga. "Il club ha appreso dalla stampa che il giocatore Radja Nainggolan è stato arrestato nell'ambito di un'indagine", ha reagito il Lokeren-Temse.