cerca CERCA
Lunedì 10 Febbraio 2025
Aggiornato: 23:28
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Mondiali sci, oro per Von Allmen in discesa libera. Paris quarto, a un soffio dal podio

Prestazione sontuosa dello svizzero, che solo poche settimane fa aveva centrato il primo successo in Coppa del Mondo. Rammarico per l'azzurro, che a Saalbach manca la medaglia per soli 14 centesimi

Franjo von Allmen - Fotogramma/IPA
Franjo von Allmen - Fotogramma/IPA
09 febbraio 2025 | 13.41
LETTURA: 1 minuti

Franjo von Allmen vince la medaglia d'oro nella gara di discesa libera maschile ai Mondiali di Saalbach, in Austria. Il 23enne svizzero ha chiuso la gara in 1:40.68, precedendo di 24 centesimi l'austriaco Vincent Kriechmayr, argento, e l'altro svizzero Alexis Monney, bronzo con 31 centesimi di ritardo.

Il primo azzurro è Dominik Paris, che sfiora il podio e chiude quarto, a 45 centesimi dall'oro e a soli 14 centesimi dal bronzo. Quinto Odermatt.

Mondiali di Saalbach, gli italiani

Paris non ha nascosto il rammarico dopo la medaglia mancata: "Niente, il sogno è andato - ha detto nel post-gara. Mi dispiace anche per i tifosi, è un peccato aver mancato il podio". Molto dietro gli altri italiani. Florian Schieder ha chiuso al 16° posto, a 1"64 da Von Allmen, mentre Giovanni Franzoni e Mattia Casse hanno terminato la gara con il 21° e il 22° tempo, rispettivamente a 1"79 e a 1"81 dal campione svizzero.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza