cerca CERCA
Venerdì 03 Gennaio 2025
Aggiornato: 09:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kyrgios, ritorno amaro: eliminato al primo turno. E punge Sinner: "Serviva Clostebol"

A Brisbane l'australiano ha ceduto in tre set. Avanti Arnaldi, vittorioso contro Popyrin

Nick Kyrgios - Fotogramma
Nick Kyrgios - Fotogramma
31 dicembre 2024 | 11.07
LETTURA: 1 minuti

Ritorno amaro per Nick Kyrgios a Brisbane. Il tennista australiano, da mesi ormai protagonista di attacchi continui a Jannik Sinner dopo il caso doping che ha riguardato l'azzurro e al ritorno dopo una lunga assenza dai campi, è stato battuto al primo turno nel singolare dell'Atp 250 dal francese Giovanni Mpetshi Perricard in tre set, con il punteggio di 6-7 (2), 7-6 (4), 6-7 (3).

La partita, molto equilibrata fin dall'inizio, è stata decisiva in tre tie break, dove Kyrgios ha faticato a mantenere lucidità e concentrazione, complice anche una condizione fisica non ancora al meglio. L'australiano, fuori nel singolare, potrà comunque continuare ad allenarsi in vista dell'Australian Open, al via il prossimo 13 gennaio, con il doppio dove, in coppia con Novak Djokovic, ha superato ieri il primo turno.

Avanti a Brisbane invece Matteo Arnaldi. L'azzurro ha battuto l'australiano Alexei Popyrin in due set con il punteggio di 6-3, 6-2 e ora sfiderà, negli ottavi di finale, l'americano Reilly Opelka.

Kyrgios: "Non ho preso abbastanza Clostebol"

Nonostante la sconfitta Kyrgios si è detto soddisfatto del suo ritorno in campo: "Considerando che non giocavo da 18 mesi è stata una grande partita, mi sentivo bene. Fino a una settimana fa mi allenavo contro giocatori non classificati, mi sono ritrovato contro uno dei migliori servizi del circuito". Poi una frecciata, immancabile, a Jannik Sinner. A quei tifosi che sui social gli facevano notare come avesse passato più tempo ad attaccare il numero 1 del mondo che ad allenarsi, Kyrgios ha risposto: "Forse non ho preso abbastanza Clostebol".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza