cerca CERCA
Mercoledì 15 Gennaio 2025
Aggiornato: 03:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MotoGp San Marino, pole Bagnaia e prima fila tutta italiana

Il campione torinese ha chiuso con il crono di 1:30.304 davanti a Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi

Pecco Bagnaia conquista una pole position da record a Misano  - (Afp)
Pecco Bagnaia conquista una pole position da record a Misano - (Afp)
07 settembre 2024 | 11.59
LETTURA: 1 minuti

Pecco Bagnaia conquista una pole position da record a Misano nel Gp di San Marino di MotoGp. Il campione torinese, in sela alla Ducati ha chiuso con il crono di 1:30.304 con una prima fila tutta italiana con Franco Morbidelli secondo e Marco Bezzecchi al terzo posto, per la prima volta nel Gp di San Marino.

Partirà dalla quarta posizione Jorge Martin, leader del Motomondiale con la Pramic, Martin seguito da Pedro Acosta e Brad Binder. Terza fila con Alex Marquez, Bastianini e Marc Marquez, che ha pregiudicato le sue qualifiche con una caduta nel finale. Decimo Quartararo, seguito da Vinales e Miller, mentre Mir salterà la gara per la gastroenterite.

Le parole di Bagnaia

"Sono senza parole per questo risultato. La mia squadra, il mio preparatore e il mio fisioterapista hanno fatto tutti un ottimo lavoro. Quando riesco ad andare in moto fortunatamente riesco a non pensare al dolore", ha detto Pecco, ricordando i problemi fisici dopo la caduta di Aragon. "Prima fila tutta italiana? È bellissimo essere in prima fila con altri due piloti dell'Academy: ci alleniamo tutti molto su questa pista. La moto sta lavorando perfettamente, ma questo pomeriggio la Sprint non sarà facile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza