
Francesca Jones ha accusato un malore durante il match contro Julia Riera
Paura durante il Wta 250 di Bogotà. La tennista britannica Francesca Jones, 129 del mondo, è collassata a causa di un malore durante il terzo set del match contro Julia Riera, 125esima del ranking. Sul 5-3 per la 21enne argentina, Jones si appresta a servire, ma dopo il lancio della pallina barcolla e poi si accascia improvvisamente a terra, perdendo i sensi.
Francesca Jones atravesó una horrible situación en Bogotá: se desvaneció y debió retirarse de la cancha en silla de ruedas.@juliriera02, su rival, actuó en el momento y ayudó a los médicos.pic.twitter.com/TG1PG6TVY0
— Victorio Grigera (@vgrigera_) April 2, 2025
Immediato l'intervento dello staff medico, che solleva Jones e la fa sedere su una sedia a rotelle, mentre Riera si avvicina per accertarsi delle condizioni dell'avversaria. Francesca è stata poi costretta al ritiro e si è poi ripresa. Ancora da accertare le cause che hanno portato al malore, ma con ogni probabilità a incidere potrebbe essere stata l'altitudine, visto che i campi di Bogotà si trovano a 2640 metri sul livello del mare.