
Trauma cranico per l'attaccante della Fiorentina
Ancora un grosso spavento in casa Fiorentina. Durante la partita contro il Verona, persa poi nei minuti di recupero, Moise Kean si è accasciato a terra dopo uno scontro di gioco. L'attaccante ha accusato un problema all'occhio e poi anche un giramento di testa dopo uno scontro di gioco al volto con Dawidowicz e Coppola. E' stato medicato a lungo, ha provato a continuare ma poi è entrata la barella e Palladino ha operato la sostituzione con Fagioli.
Il calciatore è stato portato subito in ospedale con l'ambulanza e dopo qualche ora è arrivato il comunicato della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona, ha riportato un trauma cranico. Il calciatore è in ospedale per accertamenti".
Questa mattina la buona notizia. Kean è stato dimesso dall'ospedale di Verona e ha fatto ritorno a Firenze. Test ed esami diagnostici negativi, testa alla prossima partita per uno degli attaccanti più prolifici del campionato.
Difficile dire se Moise Kean tornerà subito a disposizione di Raffaele Palladino. L’attaccante dovrà stare sicuramente a riposo prima di eseguire lo ‘Sport Concussion Assessment Tool’, una serie di test per comprendere effettivamente il suo quadro clinico e il suo percorso di recupero. Niente di definito, almeno per il momento. Tutto dipenderà dall’esito dei test a cui verrà presto sottoposto.
Fantacalcio.it per Adnkronos