cerca CERCA
Domenica 02 Febbraio 2025
Aggiornato: 15:31
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Domenica In, Donatella Rettore e l'Heysel: "La Juve non si è fermata"

La cantante e il paragone tra la morte di Luigi Tenco nel Sanremo 1967 e la strage avvenuta a Bruxelles, prima della finale di Coppa dei Campioni 1985

Donatella Rettore - Frame Domenica In
Donatella Rettore - Frame Domenica In
02 febbraio 2025 | 15.20
LETTURA: 1 minuti

Gaffe per Donatella Rettore nella puntata di Domenica In di oggi, domenica 2 febbraio. In una fase della trasmissione di Mara Venier in cui si stava parlando di Sanremo e della morte di Luigi Tenco durante l'edizione del Festival 1967, circostanza che non vide lo stop della rassegna, la cantante è intervenuta tirando in ballo un paragone calcistico. Rettore ha citato la strage dell'Heysel, avvenuta a Bruxelles il 29 maggio 1985 prima della finale di Coppa dei Campioni di quell'anno.

Le parole di Rettore

All'Heysel, prima della finale di Coppa dei Campioni del 1985 morirono 39 persone, di cui 32 italiane, e ne rimasero ferite oltre 600. Rettore, confondendo i numeri della tragedia, ne ha però parlato così in diretta: "La Juventus, all'Heysel, non si è fermata con centinaia di migliaia di morti...". La cantante è stata poi interrotta dal giornalista Marino Bartoletti: "Io ero lì e non si fermò per questioni di ordine pubblico. Se non si fosse giocata quella partita, si ammazzavano altre 20-30 persone. Un discorso completamente diverso".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza