
Il successo della Fiorentina contro l'Atalanta avvicina il gruppo delle pretendenti per il finale di stagione: ecco tutti gli incroci
La corsa Champions è sempre più incerta. Dopo i successi di misura di Juventus, Bologna e Roma e la vittoria della Fiorentina nello scontro diretto contro l’Atalanta, la classifica si accorcia.
In attesa del big match tra Napoli e Milan e di Lazio-Torino, la Serie A racconta sette squadre in 11 punti (dall’Atalanta, terza, al Milan, nono). Considerando solo il quarto posto, l’ultimo utile per agguantare la qualificazione alla competizione regina, il discorso diventa ancora più intricato, con sei squadre in 9 punti. Dalla quarta piazza del Bologna (56 punti) alla nona del Milan (47), passando per Juve (55), Roma (52), Lazio (51) e Fiorentina (51).
Il calendario avrà un ruolo determinante nella volata Champions, visto che la corsa al quarto posto passerà soprattutto per i tanti scontri diretti. A cominciare dal prossimo weekend della 31esima giornata, in cui ci saranno Atalanta-Lazio, Bologna-Napoli, Milan-Fiorentina e Roma-Juventus.
32ª giornata
Atalanta-Bologna, Fiorentina-Parma, Juventus-Lecce, Lazio-Roma, Udinese-Milan
33ª giornata
Bologna-Inter, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio, Milan-Atalanta, Parma-Juventus, Roma-Verona
34ª giornata
Fiorentina-Empoli, Inter-Roma, Juventus-Monza, Lazio-Parma, Udinese-Bologna, Venezia-Milan
35ª giornata
Bologna-Juventus, Empoli-Lazio, Genoa-Milan, Roma-Fiorentina
36ª giornata
Atalanta-Roma, Lazio-Juventus, Milan-Bologna, Venezia-Fiorentina
37ª giornata
Fiorentina-Bologna, Inter-Lazio, Juventus-Udinese, Roma-Milan
38ª giornata
Bologna-Genoa, Lazio-Lecce, Milan-Monza, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina, Venezia-Juventus