Aveva 90 anni. 106 partite dirette in Serie A, per diventare poi arbitro internazionale e successivamente designatore e osservatore
Cesare Gussoni, ex arbitro internazionale ed ex presidente dell'AIA, è morto all'età di 90 anni. Inserito nel 2013 nella Hall of Fame del calcio italiano, nella categoria Arbitri, è stato uno dei migliori nel suo mestiere.
La sua carriera arbitrale iniziò nel 1953, ma fu nel 1966 che diresse la sua prima partita di Seria A. Ne seguirono altre 105, in seguito divenne arbitro internazionale e successivamente dirigente. Dopo essere stato designatore nel campionato di Serie C2 e vicecommissario della CAN A e B dal 1981 al 1985, per cinque anni fu nominato designatore degli arbitri di Serie A e osservatore UEFA. Nel novembre 2006, Gussoni fu inoltre eletto nuovo presidente dell'AIA: incarico ricoperto fino al 2009.
Durante il suo mandato è stato anche eletto vicepresidente vicario della FIGC. Ed è proprio il presidente della Federazione, Gabriele Gavina, a ricordarlo: "Con la scomparsa di Gussoni perdiamo un vero gentiluomo e un grande dirigente del calcio italiano. La sua vita è stata contraddistinta da uno stile unico, in tutti i ruoli che ha ricoperto si è distinto per competenza, sacrificio e passione".