
L'azzurro batte il numero 2 al mondo 2-6 6-3 7-5 e vola agli ottavi del torneo del Principato
Un Matteo Berrettini da favola avanza agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Il romano, numero 34 del mondo, supera il tedesco Alexander Zverev, numero 2 del ranking Atp e prima testa di serie, con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5 in due ore e 28 minuti. Con questo successo, Berrettini regala anche a Sinner la certezza del rientro in campo da numero 1 agli Internazionali di Roma.
Ora l'azzurro affronterà agli ottavi il vincente della sfida tra Lorenzo Musetti, numero 16 del mondo e 13 del seeding, e il ceco Jiri Lehecka, numero 28 del ranking Atp.
Berrettini, il mistero del biglietto caduto in campo: cos'è successo a Montecarlo
"È stata una partita pazzesca, soprattutto mentalmente ho fatto un lavoro per girarla". Matteo Berrettini ha commentato così, a caldo, la vittoria nel match contro Zverev a Montecarlo."Non mi sentivo benissimo, anche per meriti suoi. Ho cambiato l'atteggiamento e cercato di credere nel mio gioco nonostante ciò. I primi game del secondo set sono stati fondamentali. Sono cresciuto sulla terra, è una delle mie superfici preferite. Per tre anni consecutivi non ho giocato i tornei più importanti, adesso sono contento perché qui mi sento a mio agio".