cerca CERCA
Venerdì 26 Luglio 2024
Aggiornato: 21:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo 2025, slittano ufficialmente le date: Festival dall'11 al 15 febbraio

Lo ha annunciato l’Amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, nel corso della presentazione dei palinsesti a Napoli: "Tutto a causa della Lega Calcio e il calendario della Coppa Italia"

Sanremo, Teatro Ariston - Fotogramma /Ipa
Sanremo, Teatro Ariston - Fotogramma /Ipa
19 luglio 2024 | 13.47
LETTURA: 2 minuti

Il Festival di Sanremo "si terrà dall’11 al 15 febbraio 2025". Lo ha annunciato l’Amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai a Napoli. La 75esima edizione si sarebbe dovuta tenere dal 4 all’8 febbraio.

"Abbiamo deciso di spostare, in accordo con il Comune di Sanremo, quella che è considerata la manifestazione più amata dagli italiani”, ha spiegato Sergio. "Tutto questo a causa di un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato dagli italiani, le partite di Coppa Italia, in chiaro sulle reti Mediaset in contrapposizione al Festival. Non c’è stata alcuna possibilità di far cambiare queste date, quindi noi, volendo rispettare e favorire la possibilità per tutto il pubblico italiano di poter assistere con serenità ad entrambe le manifestazioni, abbiamo deciso questo spostamento”.

Uno spostamento "che ovviamente creerà problemi logistici e organizzativi per tutta la città di Sanremo - ha aggiunto l’ad Rai- ma che è stato alla fine condiviso da tutta l’amministrazione comunale, e abbiamo ritenuto che fosse la cosa giusta da fare".

Carlo Conti “torna a Sanremo dopo 10 anni festeggiando 40 anni di carriera. È una certezza e una garanzia, è sempre stata per tutti noi la prima scelta perché è un grande conoscitore di musica e scopritore di talenti”, ha poi aggiunto.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza