cerca CERCA
Sabato 15 Febbraio 2025
Aggiornato: 02:08
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Sanremo 2025, i duetti: dalla magia Lucio Corsi-Topo Gigio all'enigma in barre di Fedez

Le prime impressioni sui duetti dopo le prove

Topo Gigio e Carlo Conti - Fotogramma /Ipa
Topo Gigio e Carlo Conti - Fotogramma /Ipa
14 febbraio 2025 | 19.39
LETTURA: 2 minuti

Nella quarta serata di Sanremo 2025 si accendono i riflettori sulla serata dedicata alle cover e, dopo aver assistito alle prove di alcuni artisti, ecco le nostre prime impressioni.

Il duetto decisamente più sorprendente è quello di Lucio Corsi e Topo Gigio nel suo teatrino: entrambi in frac bianco suonano il pianoforte e offrono un'esibizione semplicemente magica e inaspettata.

Fedez e Marco Masini offrono una versione rivisitate di 'Bella stronza': le strofe discusse lasciano spazio a barre enigmatiche. "Baciarsi e dirsi ti amo, sì, ma farlo di nascosto": a chi si riferiscono?

Tra i duetti più emozionanti, però, spicca quello di Rocco Hunt e Clementino con ‘Yes, I know my way’, un potente omaggio a Pino Daniele rivisitato in chiave funk. Eleganti e sensuali Achille Lauro e Elodie offrono una performance magnetica di ‘A mano a mano’ e ‘Folle città’, mentre Olly si gioca ‘Il Pescatore’ di De André insieme a Goran Bregovic e la Weeding Funeral Band: una versione personale e moderna che mette d’accordo più generazioni.

Francesco Gabbani e Tricarico regalano un vero e proprio momento di teatro, completato dalla presenza di bambini sul finale. Giorgia e Annalisa incantano con la loro tecnica vocale impeccabile. Brividi per Serena Brancale e Alessandro Amoroso con il loro sound blues. Gaia, accompagnata da Toquinho, si mostra sbarazzina e piacevole. Meno convincente il duetto tra Francesca Michielin e Rkomi, mentre i Modà e Francesco Renga puntano sull'amicizia. Atmosfera anni '90 con Shablo, Joshua, Guè e Tormento insieme a Neffa, mentre non convince l'interpretazione di Noemi e Tony Effe in 'Tutto il resto è noia'.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza