cerca CERCA
Domenica 08 Settembre 2024
Aggiornato: 01:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Oasis, cosa c'è dietro la reunion da 400 milioni di Noel e Liam Gallagher

Secondo una fonte del quotidiano britannico 'The Sun', l'amore fraterno c'entra poco con il ritorno della band inglese

Un nuovo murales a Manchester dedicato agli Oasis in occasione della loro reunion - Agenzia Fotogramma
Un nuovo murales a Manchester dedicato agli Oasis in occasione della loro reunion - Agenzia Fotogramma
27 agosto 2024 | 13.38
LETTURA: 1 minuti

Gli Oasis sono tornati. Per la gioia di milioni fan hanno annunciato un tour per il 2025 con 14 date tra Regno Unito e Irlanda, ma l'amore fraterno tra Noel e Liam Gallagher sembrerebbe entrare poco in questa storica decisione.

Secondo una fonte anonima riportata dal quotidiano britannico 'The Sun' i due 'fratelli coltelli' noti per le loro continue liti, "non diventeranno mai migliori amici, ma vogliono far tornare a vivere gli Oasis per i fan. Non stanno certo ringiovanendo, la richiesta è notevole e per questo hanno deciso che 'ora o mai più'", rivela la fonte. Non solo. Anche l'aspetto economico non è da sottovalutare visto che - secondo Jonathan Shalit di 'InterTalent', citato dal Sun - la reunion potrebbe fruttare almeno 400 milioni di sterline, tra biglietti, sponsorizzazioni, merchandise e video, e i due artisti potrebbero guadagnare 50 milioni a testa.

Com’è noto, a far resistenza è sempre stato Noel, "ma alla fine - informa ancora la fonte - ha ceduto e ha accettato di tornare. Ha parlato con Liam al telefono e sono sulla stessa lunghezza d’onda. Sanno che la reunion entrerà nella storia della musica".

L’altra rivelazione del Sun, sempre che sia confermata, è che ad accompagnare i due Gallagher non ci sarà una delle formazioni originali degli Oasis, ma gli 'High Flying Birds', ovvero il gruppo di Noel.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza